Benvenuti allo Swing dance Festival 2019

 

 

 

Vi diamo il benvenuto in questa magnifica location dove potrete apprezzare la scena italiana dell’Ameri- ca degli anni ‘50 che vi ospiterà e vi farà sentire a vostro agio all’interno di questo fantastico scenario. Vogliamo che i nostri ospiti si divertano, che abbiano esperienze uniche e che siano motivati nella loro carriera di ballerini e appassionati del genere. È di nostro interesse farvi sentire parte della nostra comunità, non importa quale genere, età, orientamento sessuale, disabilità, taglia, aspetto fisico, razza o religione.

Per favorire questa atmosfera positiva abbiamo stilato un Codice di Comportamento che trovate di seguito:

• Non è tollerata alcuna forma di abuso che comprenda offese verbali, immagini sessuali in luogo pubblico, atteggiamenti sessisti, intimidazioni, stalking, uso o diffusione di materiale fotografico o multimediale di carattere personalistico che possano compromettere la riuscita dei workshop o altri eventi nella durata del festival o in seguito. Non è ammesso un inappropriato contatto fisico e indesiderate attenzioni di tipo sessuale o sessista espresse in maniera diretta o tramite l’uso di qualsiasi altro mezzo (es. social media, sms, programmi di messaggistica)

Chiunque venisse colto in questo tipo di atteggiamento verrà ammonito ed eventualmente espulso dal Festival da parte dell’organizzatore.
Insegnanti, staff, volontari e partecipanti sono tenuti a rispettare questo Codice di Comportamento.

• Non sarà tollerata alcuna violazione del codice.
Se qualsiasi membro dell’evento dovesse accusare un qualsiasi tipo di abuso agiremo prima possibile per fermare tale violazione ed ammonire l’indesiderato ospite per poi, eventualmente, espellerlo dal Festival.

• Se in alcun modo doveste sentirvi poco sicuri o a disagio all’interno del Festival, per favore, venite immediatamente a riportarlo ai membri dell’organizzazione o scrivete direttamente alla mail info@midasdancecongress.com

Per assicurarci un ambiente sicuro per favore ricordate:
• La nostra location è un luogo pubblico con uno spazio limitato e dotato di un servizio di sicurezza.
• Assicuratevi di tenere sempre sotto controllo effetti personali e ricordate che non tutte le persone che incontrerete sono membri fidati dello staff.

 

NOTE GENERALI DI COMPORTAMENTO

 

 

 

Non si è benvenuti all’interno dell’evento senza il pass d’ingresso. È vietato condividere il pass personale con altri ospiti della location stessa. Questo gesto è disonesto e dimostra poco rispetto nei confronti dell’evento, della band, degli insegnanti e degli organizzatori e in generale il mondo del Rock and Roll che ne verrebbe danneggiato.

• Non sentitevi in obbligo di ballare con chiunque vi faccia sentire a disagio. È il vostro corpo e avete diritto a scegliere chi può toccarlo.
Questa raccomandazione è valida per tutti i partecipanti all’evento, non esclusi i membri dell’organizzazione e gli insegnanti: hanno lavorato duramente durante tutto il giorno con i loro piedi, forse si stanno solo riposando per il loro show.

Non è colpa vostra, di conseguenza non prendetela sul personale o sentitevi a disagio se uno degli insegnanti rifiuta un ballo.

• Quando ballate siate accorti dello spazio attorno a voi. Proteggete i vostri partner da eventuali collisioni e chiedete scusa nel caso dovesse capitare.

• Ricordate che il nostro staff è composto soprattutto da volontari che lavorano molte ore durante il giorno per assicurarvi un piacevole svolgimento del Festival. Per cortesia, siate sempre gentili con loro.

Grazie

La Direzione del MIDAS Swing dance Festival 2019