JB e Daria

Jb, all’età di 17 anni, scopre la danza, in particolare il Lindy hop. Inizia la sua carriera con Andy Spitz a Lione e un anno dopo incontra Thomas Blacharz fondatore degli SwingJammerz.

Questo incontro gli cambiò la vita poiché in seguito decise di trasferirsi a Montpellier per migliorare il suo Lindy Hop e come insegnarlo. Formatosi negli Ninjammerz, tra gli altri, il suo stile è caratterizzato da uno stile dinamico che gli ha permesso di vincere diverse competizioni in Europa.  Il suo metodo è basato principalmente sulla tecnica di base e il lead and follow. Ora viaggia in tutto il mondo dove anche si esibisce. Al momento a lui fa a capo la SwingJammerz Assoc. In Montpellier.

Daria è una delle migliori ballerine di swing in Russia. Iniziò all’età di 7 anni. Ha studiato coreografia, modern jazz, tap dance, teatro e canto nella scuola di musica. A lezione a lei piace dare importanza all’energia, al ritmo e le direzioni del corpo.

Come dice Daria “Sei vuoi trasmettere qualcosa, balla!”.

Jérémy e Mélanie

Jérémy comincia a ballare dall’infanzia. I primi passi li muove con il boogie boogie, raggiunge il podio alle competizioni francesi e la finale nelle competizioni internazionali. In seguito si trasferisce a Montpellier dove si unisce ad uno gruppo di ballerini swing dove continua a perfezionare il suo lindy hop e Charleston. Vincendi alcuni premi nei festival, Jérémy ora è un artista riconosciuto nel mondo dello swing. Viaggia in Europa per insegnare ed esibirsi.

Mélanie inizia con il rock and roll all’età di 7 anni. Si innamora del boogie boogie e raggiunge presto la World Top 10 ranking list mondiale. Dopo tre anni di pausa, ritorna nel 2015 nella scena lindy hop. Ora insegna e si esibisce nei festival internazionali.

Filippo e Titty

Filippo Buccomino balla dall’età di 10 anni. Nel 1994 inizia a far coppia con Tiziana e da allora iniziano i loro migliori successi.

Entrambi studiano Jazz presso la scuola “Bendy Dance Center” di Milano e dal 2000 ad oggi continuano a studiare con diversi artisti di fama internazionale vari stili di danza, come: la salsa, lindy hop, west coast swing e molte altre. Hanno sempre fatto competizioni fino al 2001.

Dal 2000, Filippo Buccomino e Tiziana Terzagni insegnano danze jazz e caraibiche e creano un nuovo stile: la salsa swing. Trattasi di salsa con influenze di guida, figurazioni e umorismo dello swing.

Nel 2003 fondano il gruppo spettacolo Swinguys e da allora sono richiesti in tutto il Mondo per lezioni e shows. Nel 2013 iniziano a studiare anche west coast swing.

William e Alice

William Pisani (Milano 23-10-1994 -Studia presso Università IULM lingue) e Alice Faraone (Milano 29-10-1996 – studia presso Università Cattolica, scienze motorie) attualmente membri della nazionale Italiana danza sportiva.

Ballano entrambi dall’età di nove anni, in coppia da 6 anni.

Pluri campioni Italiani di boogie-woogie nella categoria Junior, Vincitori della Coppa Italia 2014/2015 e Campioni Italiani nella stagione 2015 nella classe internazionale.

Rappresentano da anni l’Italia in gare internazionali a titolo quali campionati d’Europa e del Mondo sono stati finalisti alle coppe del mondo di Lione 2011, Ginevra 2012, Winterthur e Rimini 2015.

Enrico e Chiara

Enrico è un ballerino ed Insegnante Professionista di xx anni. Il suo percorso inizia presto, già ad 8 anni mette il primo piede nel mondo di Elvis Presley, Little Richard e Frank Sinatra e l’ascolto dei loro brani lo spingono di lì a poco a scoprire la sua vera passione: si aprono le porte per le Danze Jazz. La sua prima competizione è a 12 anni ed è una gara Nazionale di Boogie Woogie e Rock’n’Roll.

Dal 2007 al 2015 ricopre il ruolo di Direttore Artistico del Dance Camp al Summer Jumboree Festival di Senigallia, occupandosi di tutti i Corsi di Boogie Woogie, Lindy Hop, Jive, Balboa, Charleston e Tap Dance. In quel periodo è anche DJ ufficiale del SJ, tutto grazie alle sue profonde ricerche musicali che lo portano a continuare privatamente i suoi studi nella Danza Jazz in Italia, Europa ed U.S.A.

Nel corso della sua carriera ha partecipato e continua a partecipare ai più grandi festival di fama mondiale come Ballerino Performer, Insegnante & Deejay. Vanta già 20 anni di competizioni Nazionali e Internazionali e.. tanta tanta Social Dance!

Chiara, spinta dai suoi genitori, inizia a ballare all’età di 7 anni provando diversi stili e competendo per ciascuno di essi: capisce presto che la sua vocazione è il Boogie Woogie, si concentra su questo e partecipa a molte gare nazionali ed internazionali.

Incontra Enrico nel 2014 e continuando a coltivare la sua passione per il Boogie Woogie, scopre con sorpresa l’amore per la Social Dance che la spinge a migliorare le sue skills ogni giornalmente.

Oggi Chiara studia e si allena con Enrico, hanno fondato insieme la loro scuola di ballo e partecipano frequentemente a competizioni, intervallate con l’insegnamento sia in Italia sia all’estero.

Dimitri e Alexsia

Nascono come coppia di ballo solo due anni fa. La loro prima competizione fu al RTSF, uno dei più importanti festival europei dove decisero di competere. Scoprirono di condividere gli stessi obiettivi e le stesse passioni quindi dal 2017 cominciano a gareggiare a livello mondiale nel Boogie Woogie ottenendo importanti risultati nella World Ranking List a Livello Mondiale, e nello stesso anno cominciano la loro avventura con il Lindy Hop ottenendo importanti risultati come 3º posto alla Lindy Cup e 3º posto al Camp Hollywood.

Insegnano insieme in Italia e anche all’estero in festival come il Rock That Swing di Monaco 2018, Athens Lindy Exchange 2018 e saranno al prossimo Midas Swing Dance Congress . Il loro ultimo risultato importante è stato nel 2018 con il terzo posto nella categoria Strictly Lindy Hop al Camp Hollywood, Los Angeles..

  • Sign up
Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.
We do not share your personal details with anyone.